Spedizioni e resi
Modalità e tempi di consegna
La consegna degli ordini è gestita dalla società FBY by YOCABE e gli ordini vengono spediti tramite corriere espresso. Gli ordini vengono inviati entro il termine indicato nella Conferma di Ordine e, in ogni caso, al più tardi entro 20 (venti) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla ricezione della e-mail di Conferma di Ordine.
I prodotti ordinati da un Acquirente saranno consegnati all’indirizzo indicato sul modulo d’ordine. In caso di assenza dell’Acquirente, la consegna dei prodotti sarà soggetta ai termini e alle condizioni del corriere che ha preso in carico la spedizione. Sarà premura del nostro servizio clienti verificare lo stato di consegna dell’ordine, previa segnalazione dell’Acquirente.
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a CIRKOLO dopo 15 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il Contratto sarà da considerarsi risolto e all’Acquirente verranno restituiti gli importi corrisposti, inclusi i costi di consegna, ad esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso da quello ordinario e salvo costi addizionali di trasporto derivanti dalla risoluzione del Contratto, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di risoluzione dello stesso. Le consegne non verranno effettuate nei giorni di sabato, domenica e festivi e si intenderanno effettuate attraverso l’acquisizione dei Prodotti, da parte dell’Acquirente o di una terza parte da lui indicata, comprovata tramite la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all’indirizzo di spedizione concordato.
Problemi di consegna
Nel caso di ritardo della consegna, l’Acquirente sarà tenuto ad informare al più presto il corriere incaricato della spedizione e il nostro servizio clienti, scrivendo una e-mail a: customercare@cirkoloroma.it o contattando i recapiti di cui all’articolo 1 delle presenti CGV per ulteriore supporto. Cirkolo Roma si impegna a contattare la società di trasporto per una verifica. La durata della verifica non è prevedibile. In caso di mancato rispetto dei termini di consegna o di quello eventualmente concesso, è fatto salvo all’Acquirente il diritto di risolvere il presente Contratto ai sensi dell’articolo 61 D. Lgs. n. 21/2014, con conseguente rimborso di tutto quanto speso, fermo restando che CIRKOLO ROMA informerà preventivamente l’Acquirente dell’avvenuto ritardo al fine di accertarsi in merito alla disponibilità di quest’ultimo di accettare il ritardo e posticipare la consegna. Si precisa, inoltre, che i rischi di trasporto, di perdita o di danneggiamento dei Prodotti da quando l’Acquirente ne acquisisce il possesso fisico sono a carico dello stesso. Una volta ricevuti i Prodotti ordinati, l’Acquirente è tenuto a verificarne la corrispondenza rispetto a quanto ordinato sul sito. Al fine di verificare eventuali anomalie riscontrabili (quali ad esempio prodotti mancanti o danneggiati, imballaggio danneggiato ecc.), l’Utente ha la facoltà di ritirare i Prodotti con riserva di verifica e, in caso di accertamento di tali fatti, dovrà provvedere alla comunicazione della natura della problematica al servizio clienti CIRKOLO entro 24 ore dalla ricezione, inviando una e-mail a customercare@cirkoloroma.it o contattando cirkolo roma per mezzo dei recapiti di cui all’articolo 1 delle presenti CGV, specificando per quale prodotto si sono riscontrate anomalie. Tutti i reclami non segnalati o inviati oltre le 24 ore dalla consegna dei prodotti saranno rifiutati e Cirkolo Roma non se ne assumerà la responsabilità. L’azienda non sarà ritenuta responsabile in caso di perdita, invio a un indirizzo errato o ritardato di consegna di un Prodotto, nella misura in cui i rischi relativi al trasporto scelto dall’Acquirente sono a carico dello stesso. E’ obbligatorio fornire i dati personali legati alla consegna, poiché sono da ritenersi necessari al fine di processare e inviare gli ordini e per preparare la fattura.
Il reso
Puoi effettuare un reso entro 30 giorni a partire dall’e-mail di conferma di invio ordine. La richiesta di reso dovrà essere inviata alla nostra assistenza clienti scrivendo un’e-mail a customercare@cirkoloroma.it o compilando il modulo nell’area riservata.
Non è possibile sostituire o rendere un articolo in un punto vendita fisico. In caso di capo arrivato danneggiato o acquisto sbagliato bisogna effettuare la procedura di reso, seguendo la procedura standard e specificando la motivazione.
Il costo del servizio di reso è di 5€ solo all’interno del territorio italiano.
Gli eventuali rischi dovuti alla spedizione del reso sono a completo carico del cliente.
I capi che vengono resi devono essere restituiti nelle medesime condizioni di ricezione, quindi con etichette interne sane e cartellini attaccati, non macchiati, danneggiati o usati.
Una volta che il capo sarà approvato come effettivo reso, invieremo una e-mail per confermare la prenotazione con il nostro corriere per il ritiro della merce. Il nostro magazzino prenderà in consegna i prodotti resi, al fine di verificarne l’integrità. Il cliente può scegliere tra il rimborso (tramite un riaccredito attraverso lo stesso metodo utilizzato per il pagamento) o l’emissione di un buono da poter spendere nuovamente sul sito.