Vestiti online uomo: 4 consigli per acquistare con ingegno

Torna a K-Man Magazine

Vestiti online uomo: 4 consigli per acquistare con ingegno

Vestiti-online-uomo

 

Il mondo dei vestiti online uomo è ormai vasto e diversificato, e per destreggiarti al meglio hai bisogno di alcune dritte che ti aiuteranno a fare acquisti mirati e intelligenti. Eccone 4 per un piccolo vademecum per il tuo perfetto shopping online di qualità.

Comprare vestiti uomo online può risultare una pratica complicata per chi è alle prime armi, per chi è poco abituato a fare shopping o per chi non ha le idee chiare su cosa e come acquistare. Ed è proprio a loro che abbiamo pensato quando abbiamo stilato questa piccola guida di 4 consigli utili per cominciare a fare acquisti online. Sono dei tips semplici da conoscere e da mettere in pratica, e di cui non si potrà più fare a meno.

  1. Fai una lista di ciò che ti serve (veramente)

Fare shopping di vestiti online uomo vuol dire avere a disposizione una gamma quasi infinita di prodotti. Specialmente se sono le prime volte che acquisti su Internet, potresti facilmente perdere molto tempo nei meandri degli scaffali online senza riuscire a trovare ciò di cui hai realmente bisogno o che avevi maggiore voglia di comprare.

Ecco perché il primo consiglio è quello di fare una lista dei capi che ti servono davvero, magari tenendo conto della stagionalità. Pensa a lungo raggio, ad esempio facendo a febbraio una lista di ciò che ti potrà servire in primavera o in estate https://www.cirkoloroma.it/primavera-estate2/ per il tuo cambio di stagione.

  1. Usa i filtri

La gamma di prodotti disponibili acquistando vestiti uomo online è molto ampia. Ad una prima occhiata potresti avere difficoltà a destreggiarti tra camicie, maglie, pantaloni e accessori che si aprono sulla schermata del tuo smartphone o del tuo PC. L’opportunità di scelta che ti offre uno store online deve al contrario essere un punto di forza e una tua alleata. I filtri possono in questo senso venire in tuo aiuto.

Hai sempre indossato camicie in tinta unita e vuoi dare un twist al tuo look? Utilizzando i filtri in modo intelligente vedrai man mano comparire risultati sempre più vicini alla camicia floreale che avevi in mente di acquistare. Impostando anche taglia e prezzo sarà ancora più facile veder comparire solo i prodotti più in linea con quello che desideravi.

A quel punto non ti resterà che acquistare e aspettare che il pacco con la tua prima camicia a fiori arrivi a casa.

  1. Occhio alle offerte

In determinati periodi dell’anno è possibile accedere a tantissimi sconti, spesso disponibili anche nei negozi fisici. Basti pensare al fenomeno del Black Friday o al periodo dei saldi, che online raggiungono livelli di convenienza a volte molto più considerevoli rispetto a quelli in store.

Queste sono le occasioni in cui è bene approfittarne? Quando hai in programma di acquistare capi impegnativi dal punto di vista economico. Quei pezzi passepartout che ogni uomo dovrebbe avere nel proprio guardaroba, e che hanno un costo maggiore perché è meglio averli di ottima qualità. Un maglione in cachemire, ad esempio, ma anche una giacca dal taglio sartoriale oppure un cappotto di buona fattura. Sono dei capi per cui è consigliabile fare un investimento più sostanzioso, con la certezza di avere però un prodotto che duri nel tempo.

Soprattutto per i tuoi negozi preferiti, rimanere aggiornato su sconti, offerte e iniziative speciali è molto facile. Basta ad esempio iscriversi alla newsletter (come quella di CirkoloRoma https://www.cirkoloroma.it/)… e il gioco è fatto!

  1. Se sbagli c’è il reso

Una volta preso confidenza con i tre punti precedenti, fare shopping di vestiti uomo online potrebbe diventare un’attività non solo piacevole e divertente, ma anche…  comoda.

Comprare direttamente dal sito del brand di abbigliamento che preferisci ti permette di avere i capi desiderati a prezzi competitivi comodamente dal divano di casa. Dai completi eleganti all’ultimo modello di capospalla, con lo shopping online è possibile fare degli acquisti ponderati e di alta qualità. Tutto a portata di clic e con il comfort della consegna a casa.

Potrebbe tuttavia succedere che alla consegna il pacco contenga un capo diverso da quello che pensavi. Potrebbe essere di una taglia che non ti calza a pennello, di un tessuto che non ti convince o di un colore differente e che non riesci ad abbinare con ciò che hai già nel tuo armadio.

Tra gli aspetti positivi degli acquisti online c’è anche la possibilità di aprire facilmente delle pratiche di reso. Puoi scegliere il giorno in cui il corriere può ritirare il pacco del reso a casa tua oppure consegnarlo in un punto di raccolta, a seconda delle disposizioni del marchio. Una volta che il magazzino avrà ricevuto il prodotto, nel giro di pochi giorni otterrai il rimborso dell’importo speso. Magari da reinvestire subito nell’acquisto di un capo più rispondente ai tuoi gusti e bisogni.

Vuoi saperne di più?

Seguici su facebook e su Instagram e il nostro blog per ulteriori notizie.

Torna a K-Man Magazine